Paradontologia

Cura delle malattie paradontali a Borgomanero

Alla Clinica Dentale Cusio ci occupiamo della cura dei tessuti dentali e gengivali. I nostri pazienti di Borgomanero possono contare su terapie e trattamenti accurati per prevenire e curare le malattie paradontali.

Prevenzione delle patologie del parodonto

La paradontologia si occupa della diagnosi e della terapia delle patologie che interessano il parodonto, ossia il sistema complesso nel quale i denti e i tessuti ad essi circostanti sono ancorati tra di loro.
Per mantenere un dente saldamente inserito all'interno della cavità orale e per prevenire le malattie paradontali, vanno curati quotidianamente quattro elementi:
  • gengiva,
  • osso,
  • cemento radicolare,
  • legamento parodontale.

Trattamento della paradontite

Nella nostra clinica dentale di Borgomanero ci occupiamo dei problemi connessi ai quattro elementi citati in precedenza, quelli più ricorrenti sono relativi alla malattia parodontale, o “piorrea”.
Si tratta di un’infezione batterica dei tessuti dentali spesso dovuta a una igiene orale poco accurata in concomitanza con fattori genetici. Trascurarla può portare alla totale perdita dei denti.
Per evitare il peggio, alla Clinica Dentale Cusio effettuiamo trattamenti specifici per ogni grado e complessità dell'evoluzione della malattia.
Quando necessario eseguiamo interventi di osteoplastica e gengivoplastica, per diminuire l’ampiezza delle tasche parodontali.
In caso di perdita degli elementi dentari a seguito della malattia parodontale possiamo inserire l’impianto a carico immediato che non presenta alcun rischio di rigetto per il paziente.

Chiama per fissare un controllo per la prevenzione della malattia paradontale

Telefona